software controllo betonaggio betonwin2  
Italiano
English
Espanol
Francais
Lingua: Italiano

/content/dettagliart.php



Attenzione: Per usufruire dei servizi del nostro sito web è necessario che sul tuo Browser siano abilitati i Cookies.


 -

Betonwin2

Descrizione

In aggiunta alla quadristica di base può essere fornito il sistema di controllo BETONWIN2, che comprende un pacchetto di accessori per la completa gestione dell’intero impianto da un'unica postazione:

Cabina completa di porta e di finestra 1800x2400xh2500 mm;
PC fisso con sistema operativo Windows, software di gestione impianto Betonwin2, monitor 19", stampante A4;
Quadro completo di PLC;
Mensola di supporto per tutti i quadri mobili presenti e per il quadro PLC.

Tramite un apposito selettore, è sempre possibile bypassare il sistema di controllo BETONWIN2 ed utilizzare i pannelli di controllo mobili.

L'interfaccia facilmente intuitiva semplifica il lavoro quotidiano dell'operatore dell'impianto, fornendo al tempo stesso tutte le informazioni utili. E' possibile personalizzare le fasi di carico autobetoniera scegliendo la sequenza di dosaggio dei prodotti ed il relativo sincronismo senza alcun limite. La funzione "Carico programmato" permette di preparare in anticipo l'elenco dei carichi da realizzare, consentendo all'operatore di iniziare rapidamente appena i mezzi sono disponibili, ottimizzando il rendimento dell'impianto. Il sistema è dotato di interfaccia per dati e resoconti, completo di un gestore per bolle di consegna, layout di stampa e di amministrazione, e praticamente senza configurazioni limitanti. Il controllo ordini e consegne fornisce una chiara prospettiva della produzione e dei progressi fatti nell'arco della giornata. Tutti i dati sono sempre aggiornati in tempo reale, e disponibili per creare statistiche e resoconti. Per facilitarne ulteriormente l’elaborazione e il controllo, il software può interfacciarsi con qualsiasi programma di contabilità e di fatturazione esistente. Il sistema provvede automaticamente a creare dei backup di sicurezza: tutto ciò che è stato fatto fino a quel momento, compresa la parametrizzazione dell’impianto, è sempre al sicuro e pronta per essere ripristinata. Betonwin2 può essere utilizzato anche per servizi di assistenza remota, permettendo ad un tecnico non fisicamente presente davanti all'impianto, di eseguire una diagnosi del sistema, risolvendo eventualmente problemi di lieve entità, o comunque di aiutare l’operatore nella parametrizzazione o nell’utilizzo del sistema. Di fatto una postazione di lavoro remota può essere collegata al sistema principale via LAN, garantendo il pieno controllo dell'impianto da ogni luogo, e all'occorrenza può essere utilizzata come unità di backup in caso di malfunzionamento del PC principale. E’ comunque possibile utilizzare il software in modalità semplificata, permettendo anche a chi non lo conosce bene di portare avanti la produzione.