Tramoggia inerti modulare Betontema  
Italiano
English
Espanol
Francais
Lingua: Italiano

/content/dettagliart.php



Attenzione: Per usufruire dei servizi del nostro sito web è necessario che sul tuo Browser siano abilitati i Cookies.


tramoggia inerti -

Modello BT

La TRAMOGGIA INERTI "BT" è utilizzata per lo stoccaggio ed il dosaggio degli inerti direttamente in autobetoniera o nel mescolatore. Si presta per adattarsi alle esigenze delle imprese di costruzione coinvolte nell'edilizia o nella pavimentazione stradale per la produzione di calcestruzzo. Estremamente versatile, può essere impiegata per cantieri mobili. Si installa e disinstalla facilmente in pochissimo tempo.
Il nastro elevatore, azionato da pistoni idraulici, rientra in sagoma piegandosi verso l’interno delle vasche di contenimento senza dover essere smontato. Se l’impianto è dotato di sollevatori idraulici per il carico e lo scarico dal mezzo di trasporto, diventa facilmente trasportabile, e non richiede l’utilizzo di mezzi di sollevamento per la movimentazione. Grazie alle dimensioni ridotte, è ideale per essere trasportato su nave, all’interno di container flat rack, oppure su gomma.
Le vasche di stoccaggio inerti sono provviste di sovrasponde superiori ambidestre che permettono di scegliere la posizione della rampa di carico, per una completa libertà di collocamento nel cantiere in base allo spazio disponibile. Sono pesate elettronicamente con apposite celle di carico, e il dosaggio avviene in detrazione sul quantitativo totale stivato. Possono essere presenti da 1 a 4 vasche, ognuna di esse può contenere fino a 12 m3 di materiale. La produzione oraria dell’impianto si aggira sui 60 m3/h.
Il trasporto degli inerti all’interno dell’autobetoniera avviene tramite un nastro elevatore in gomma con bordi a tazze, che convoglia il materiale a 4,2 m di altezza. L’estrazione ha luogo con l'ausilio di nastri estrattori lisci.
Il gruppo inerti viene gestito in modo autonomo da un unico pannello di controllo che può coordinare anche l’impianto acqua pulita, acqua riciclata e gli additivi. Il terminale elettronico con tastiera alfanumerica e display permette di amministrare i programmi automatici in modo semplice e intuitivo.
Se la TRAMOGGIA INERTI "BT" viene abbinata ad un silo per il cemento, l’intero impianto può essere gestito da un’unica postazione tramite PC. Ciò è analizzato più in dettaglio nella sezione "Sistema di controllo Betonwin2".
La verniciatura di ogni impianto viene eseguita da aziende specializzate. Ogni prodotto viene immesso in un ciclo continuo di sabbiatura e verniciatura a polvere di alta qualità che garantisce una lunga conservazione nel tempo.